Tirolo
Un imponente scenario montano
Il comune di Tirolo è caratterizzato da un paesaggio variegato, che si estende dal Monte San Zeno, ad un’altezza di circa 600 metri, fino al Parco Naturale del Gruppo di Tessa, situato a 2.500 metri di altitudine. Sotto le cime dei monti coperte di neve sorprende la varietà della vegetazione: piante mediterranee come cipressi e oleandri caratterizzano l’immagine del luogo, mentre fiori di montagna e boschi di conifere rallegrano l’escursionista durante i tour ad alta quota.
A pochi minuti a piedi dall’Hotel Appartement Inge troneggia Castel Tirolo, la residenza dei Conti del Tirolo che dà il nome all’intera regione.
Il nostro consiglio
Il "Knottnkino" a Verano
Sul Rotsteinkogel (Pietra Rossa) sopra Verano sarete sorpresi da un cinema molto speciale: il „Knottnkino“ dell’artista Franz Messner. Mettetevi in poltrona e lasciatevi affascinare dal panorama: dalla Val d’Ultimo fino ai ghiacciai della regione dell’Ortles.
Semplicemente il paradiso
Area vacanze Merano e dintorni
Passeggiate per la città termale di Merano, lungo le promenade in stile Art Nouveau o sul sentiero di Sissi, a ricordo dell’amata imperatrice Elisabetta d’Austria, fino ai meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff.
Le Waalwege (rogge) che si sviluppano lungo gli antichi canali d’irrigazione nell’area di mezza montagna di Marlengo, Lagundo o Lana sono l’ideale per passeggiate rilassanti. Nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa, anche gli alpinisti troveranno quanto di meglio per soddisfare le loro esigenze. Due mete ideali per una piacevole gita sul soleggiato altopiano attorno al Picco Ivigna sono Avelengo e Verano.